Home > Chi siamo > Breve storia della Nostrali
Oggi
Nostrali è una business unit di Athena con clienti in oltre 40 Paesi nel mondo e che integra una squadra giovane con le figure storiche, creando un mix di intraprendenza, innovazione ed esperienza.
2010
Nostrali entra a far parte del gruppo Athena, importante realtà internazionale con sede ad Alonte – Vicenza, leader nella produzione e commercializzazione di guarnizioni e parti metalliche per svariate applicazioni industriali.
2005
L’azienda ottiene la certificazione del sistema qualità ISO 9000, per raggiungere gli obiettivi di efficienza ed efficacia di organizzazione e di processo.
2003
L’azienda vive con successo il passaggio generazionale. Patrizia, la figlia del sig. Arnaldo diventa Amministratore Unico della società e l’azienda si trasferisce a Montebello Vicentino, in un nuovo fabbricato di circa 2.000 mq.
2000
Nel 2000 venne pubblicato il primo sito internet, e nel 2002 l’azienda ottenne la certificazione CE per le valvole di sicurezza.
1995
Nostrali amplia ulteriormente la gamma e si afferma come leader in Europa nella produzione di componenti per oleodinamica e pneumatica.
1990
Durante gli anni Novanta, Nostrali Arnaldo Srl si spinge oltre i confini nazionali. L’azienda acquisisce clienti in Europa, Australia, Nord e Sudamerica.
1982
Nel 1982 venne depositato il marchio “NA”. Negli anni Ottanta, Nostrali Arnaldo Srl divenne leader nella produzione di componentistica per oleodinamica ed aria compressa sul mercato italiano.
1979
La Nostrali realizza il suo primo prodotto complesso: una valvola di sicurezza per compressori d'aria.
1967
Nel garage della famiglia Nostrali, nasce la Nostrali Arnaldo Srl. Il Sig. Arnaldo avvicinò il mondo della meccanica a metà anni 50, inizialmente come attrezzista di torni automatici. Dopo qualche anno, decise di trasferirsi a Torino per lavorare nel gruppo Fiat, esperienza che gli diede l’opportunità di entrare in contatto con le prime macchine a controllo numerico. Tornato in Veneto nei primi anni 60 per ricoprire il ruolo di capo officina in una importante torneria locale, nel 1967 decise di tentare l’avventura imprenditoriale, proponendosi come fornitore di valvole di sicurezza e tappi di sfiato per compressori e riduttori di potenza.